K. (Trnovec nad Váhom, Slovacchia 1939), per lungo tempo ministro degli Esteri, è stato il volto della politica estera dei governi di Dzurinda (v. Dzurinda, Mikuláš). Malgrado fosse ampiamente stimato per le sue abilità diplomatiche, il suo passato comunista e il suo stretto legame con Mikuláš Dzurinda contribuirono, nel 2004, a cancellare le sue aspirazioni…
Kulakowski, Jan
Ministro plenipotenziario, negoziatore principale della Polonia per i negoziati di Adesione all’Unione europea (UE), K. nacque a Myszkow nel 1930 da padre polacco e madre belga. Durante la Seconda guerra mondiale, all’età di quattordici anni, dopo la sua partecipazione nell’Insurrezione di Varsavia e la prigionia nel campo di Pruszkow, partì con sua madre alla volta…
Kunst, Rudolf Herman Adolf
K. (Ottersberg, Hannover 1907-Bonn 1999) nacque in una famiglia di operai in un piccolo villaggio della Renania Settentrionale-Vestfalia vicino a Hannover, di fede evangelico-luterana. All’età di tre anni si trasferì con la sua famiglia a Bocholt, all’epoca di maggioranza cattolica. Qui, durante gli anni della scuola superiore, prese parte a gruppi di studio della Bibbia.…